Campitello di Fassa in estate tutte le attività sportive da svolgere in gruppo o in solitaria

Recandosi in Campitello di Fassa in estate, è possibile poter svolgere molteplici attività sportive da fare a sua volta sia in gruppo che in solitaria. La meta è frequentata da gente single, coppie e famiglie con bambini.

Tale affollamento si registra in qualsiasi periodo dell’anno, anche se i periodi in cui Campitello di Fassa viene ravvivata sono prevalentemente estate e inverno.

Prima di proseguire, raccomandiamo di trovare un alloggio che possa soddisfare essenzialmente due requisiti: qualità della location e punto da cui poter partire per le varie attività.

Presso la struttura cesa edelweiss troverete il confort ideale per trascorrere il vostro soggiorno: appartamenti con arredi tradizionali di pregio, servizi come garage, fibra, cassaforte e zona living, inoltre una spa (over 14), e stube o nidi relax per momenti romantici.

6 Attività sportive da fare in estate a Campitello di Fassa:

  1. Trekking: una delle attività suggerite per il periodo più caldo, è il trekking tra il verde dei boschi e dei prati di Campitello di Fassa. Un’attività ideale sia per le famiglie con bambini, che per chi volesse farlo in solitaria. Va posta attenzione alle vette imponenti la cui difficoltà per scalarle potrebbe essere più o meno alta.
  2. Mountain bike: Campitello di Fassa dispone di tantissimi sentieri nel bel mezzo della natura. Un’ottima soluzione per disintossicarsi dall’aria di città, combaciando lo sport come il ciclismo che non può far che bene. Tuttavia vi sono i sentieri più disparati, da quelli con discese ripidi a percorsi arditi e lunghe salite impegnative.
  3. Free climbing: l’arrampicata a Campitello di Fassa è possibile farla in delle strutture coperte del posto. Per chi non fosse un climber professionista, potrà usufruire delle guide alpine disposte ad insegnare come usare moschettoni e corde, oltre che come prepararsi e concentrarsi psicologicamente.
  4. Squash: per chi non lo conoscesse, nei campi chiusi di Campitello di Fassa è possibile giocare a Squash, uno sport che sfrutta le racchette, la cui partecipazione può variare da un minimo di due a massimo quattro giocatori (in questo caso si farà un doppio).
  5. Parapendio e deltaplano: gli sportivi più sfrenati, non potranno tirarsi indietro dinnanzi ai due sport quali deltaplano e parapendio. La partenza rispettivamente da Belvedere e del Col Rodella, offriranno dei paesaggi unici nel suo genere. Quale miglior periodo se non l’estate, per ammirare le il cielo blu celeste e il contrasto del bianco delle nevi dei monti del Trentino Alto Adige?
  6. Skatepark: la struttura nota come Centro Sportivo Polivalente di Ischia, nasce vicino la funivia conosciuta come Col Rodella. Al suo interno è possibile usufruire di piste per andare in rollerblade e skateboard, una vera e propria goduria per gli appassionati di questo sport.
  7. Nordic walking: questa disciplina sportiva non è altro che una lunga passeggiata all’aria aperta, soprattutto in montagna, dove si può ottenere il connubio perfetto tra fitness, forza e resistenza. Da alcuni studi si è appurato che tale attività sportiva è in grado di coinvolgere il 90% dei muscoli, riducendo lo sforzo fisico e consentendo di consumare più energie rispetto ad esempio, al jogging.

Tutte le attività sopra citate, è possibile svolgerle in estate e nei dintorni di Campitello di Fassa.