Caricabatteria per cellulare, ecco una miniguida per sostituire un modello obsoleto e poco efficiente

“Un caricatore per cellulare vale l’altro l’importante che funzioni”: niente di più sbagliato!

La scelta di questo accessorio per smartphone non deve essere assolutamente sottovalutata dal momento che influisce non solo sulla durata del dispositivo stesso ma anche sulle tempistiche di ricarica.

Caricabatterie per cellulare portatile e tempi di ricarica

La vita di ognuno di noi scorre veloce ogni giorno ed in ogni momento della giornata abbiamo il nostro smartphone tra le mani: cerchiamo qualche ricetta nuova da provare, consultiamo il meteo per le previsioni del tempo e, ancora, messaggiamo con gli amici su WhatsApp.

Questo utilizzo continuo e costante comporta chiaramente una durata della batteria del nostro dispositivo limitata: il risultato è che siamo sempre alla ricerca di soluzioni che ci permettano di avere sempre la batteria completamente carica in tempi brevi.

Primo consiglio: evita di ricaricare il cellulare dalle porte usb del pc

 Il metodo di ricarica è completamente sicuro e nessuno dei due dispositivi è esposto a rischi ma certamente una porta USB ha una potenza minore rispetto alla corrente elettrica.

Per l’esattezza una caricabatterie per cellulare universale fornisce una corrente da 1,5 Ampere mentre il valore associato una porta USB è di circa 700 Milliampere: in pratica avresti bisogno esattamente del doppio del tempo per avere la batteria completamente carica usando il computer.

Quanto è vecchio il tuo caricabatterie per cellulare?

Proprio così: questa è la primissima domanda che dovresti porti se per ricaricare il tuo smartphone utilizzi un caricabatterie per cellulare universale e se, nell’ultimo periodo, ti sei reso conto che non lavora più come prima.

Un caricabatterie per cellulare di qualche anno fa offre 1 Ampere di corrente mentre quelli ultima generazione ne offrono circa 2,4 Ampere: per questo i tempi di ricarica sono molto più veloci!

Dunque se, scovando nei cassetti, hai riscoperto altri caricabatterie ancora più vecchi ti consiglio di non provare ad utilizzarli perché non ti permetterebbero di raggiungere il risultato che ti sei prefissato!

Caricabatterie per cellulare: la nuova e la vecchia generazione a confronto

Una potenza di ricarica maggiore, tempistiche ridotte e numero di porte: ecco tre valide ragioni per sostituire il tuo vecchio caricabatterie.

Analizziamo ognuno di questi elementi separatamente.

LA RICHIESTA DI ENERGIA

Aggiornamenti, miglioramenti in termini di efficienza, prestazioni di volta in volta maggiori: ecco il motivo per cui nel tempo la quantità di energia fornita dai caricabatterie per cellulare portatili aumenta.

Ecco il motivo per cui utilizzando un caricabatterie vecchio i tempi di ricarica sono più lunghi per arrivare al 100%!

NUMERO DI PORTE

Quando parliamo di dispositivi mobili non facciamo riferimento unicamente agli smartphone: anche i tablet rientrano in questa categoria.

Come ha soddisfatto il mercato il bisogno dei consumatori di ricaricare contemporaneamente tutti questi dispositivi elettronici?

 Producendo caricatori portatili con un numero di porte superiore a uno dove ogni singola uscita ha una velocità di ricarica pari o maggiore rispetto al caricabatterie classico!

Non disperare so cosa stai pensando …

Ti capisco se in questo momento, dopo aver letto l’intero articolo hai una gran confusione nella testa, e pensi che accessori per smartphone con queste caratteristiche richiedono una spesa consistente a fronte di una vita utile prestabilita che si esaurirà nel giro di qualche anno.

Coraggio non disperare: siamo nell’era del commercio online e la rete è piena di soluzioni per le tasche di tutti!

Prova a fare una ricerca: il web offre differenti alternative, e-commerce dove acquistare accessori per smartphone online di qualità di fascia medio alta, oltre che il top della gamma, in modo da soddisfare le differenti disponibilità economiche degli utenti.uona fortuna!