Come uno specchio vintage può dare una nuova luce al tuo ingresso

Scegliere il giusto complemento d’arredo per il tuo ingresso è il modo più semplice per dare personalità alla tua abitazione senza necessariamente spendere una fortuna.

Che tu abbia un piccolo disimpegno senza luce naturale o qualche metro quadro ricavato dal tuo ampio soggiorno, l’importante è arredare l’ingresso con intelligenza e gusto.

Una soluzione per ogni problema

Le sfide da affrontare quando si vuole arredare l’ingresso sono di vario tipo, ma senza alcun dubbio il problema maggiore rimane quello di dare carattere alla stanza senza perdere di vista la necessità di ottimizzare gli spazi in modo funzionale.

Spesso infatti non si ha idea di quale possa essere il mobilio giusto che riesca allo stesso tempo ad infondere personalità all’ambiente e non ingombrare troppo gli spazi che per necessità
devono essere snelli ed accoglienti.

Qual è dunque il modo migliore per dar vita ad un ingresso ospitale e confortevole?

L’alleato perfetto: lo specchio

Scegliere uno specchio come complemento d’arredo è la soluzione ideale.

Innumerevoli sono infatti i vantaggi di appendere o poggiare alle pareti uno specchio: la vostra stanza diventerà subito più luminosa e ampia e allo stesso tempo acquisirà stile e armonia. Inoltre è un opzione valida per tutte le case e per tutte le tasche! Ma vediamo quale scegliere e come armonizzarlo con il vostro gusto personale senza perdere di vista le ultime tendenze in fatto di arredamento.

Mid-Century Modern: quando il vintage incontra il moderno

Negli ultimi anni lo stile scandinavo che aveva pervaso le abitazioni di molte famiglie desiderose di rendere le loro case all’ultima moda, sta lentamente lasciando il passo ad una nuova tendenza che si distingue per l’incontro tra il gusto vintage e il taglio moderno: il mid-century modern.

Uno dei modi per dare carattere alla propria abitazione è infatti scegliere dei complementi d’arredo che sembrano usciti da un’altra epoca per accostarli con un mobilio più attuale.

Puoi scegliere infatti di accostare ad uno specchio vintage una credenza moderna o al contrario puoi utilizzare comodini antichi con lumi d’ultima generazione. la parola d’ordine è contrasto! così
facendo la tua abitazione non sembrerà affatto la vecchia e priva di vita, al contrario sarà considerata eclettica e sfiziosa.

Qualche idea per iniziare? Come spiegato nel sito NowArc, gli specchi vintage hanno una cornice importante che trova la massima espressione decorativa quando viene poggiata ad una parete, diventando un elemento d’arredo dell’ambiente, in grado di esaltare lo stile scelto: con un solo pezzo renderai in un attimo il tuo ingresso meno noioso e prevedibile.

L’idea che non ti aspetti: la middle galelry wall

Un’altra idea per utilizzare gli specchi in modo originale per arredare il tuo ingresso è la mirror gallery wall. La tua casa sembrerà uscita dalle pagine di una rivista d’arredamento se ti lascerai guidare questa nuova tendenza.

Si tratta di trasformare una parete spoglia e insignificante in una galleria di specchi, tutti di diverse dimensioni e forme ma con un unico filo conduttore: lo stile vintage.

Su Nowarc.com troverai tantissime ispirazioni d’acquisto per dar vita a questa splendida soluzione decorativa che lascerà i tuoi ospiti senza parole.

Ora non ti resta che trovare il giusto specchio vintage per il tuo ingresso e fare della tua casa il migliore esempio di stile!