Siamo più che abituati ai divorzi delle coppie celebri, sembra ormai che divorziare vada molto di moda nel mondo dei VIP. Se le relazioni di lunga durata sono ormai rare, le coppie famose che hanno celebrato le nozze d’oro si contano sulle dita di una mano. In questi casi si dice che sia merito delle donne, ma anche dei mariti che sanno scegliere i regali per le mogli.
Bomboniere per le nozze d’oro dei VIP.
Vediamo insieme quali sono le celebrità nel mondo che hanno raggiunto questo incredibile traguardo dei 50 anni di matrimonio. Quelle che hanno detto “fino a che morte non ci separi” e hanno davvero continuato a crederlo fino alla fine.
Bomboniere e nozze d’oro per Ron Howard e sua moglie Cheryl.
Da attore non protagonista a regista osannato, Ron Howard rappresenta l’incarnazione di una terra, quella americana e Hollywood in particolare, dove i sogni diventano realtà. E tra i suoi sogni c’è sempre stata sua moglie Cheryl, conosciuta il 1 novembre del 1970 in uno dei più classici appuntamenti cinema e pizza. Sono passati più di 50 anni e la coppia è ancora innamorata come un tempo, come quando si videro alla High School di Burbank in California. Il segreto, secondo un intervista al celebre regista, sta tutto nella comunicazione all’interno della coppia. Parlare, parlare e ancora parlare, senza segreti, sperando di crescere insieme e restare uniti. Anche per 50 anni.
Jimmy e Rosalynn Carter e l’anniversario per i 50 anni di matrimonio
Jimmy Carter, il più anziano presidente d’America ancora in vita, sta per arrivare al traguardo dei 100 anni, ma ha già superato quello dei 50 anni di matrimonio con la sua amata Rosalynn. E lo ha superato abbondantemente, perché a luglio sono ben 75! La Rosalynn Carter che ha influenzato la vita politica di un Paese intero, ricevendo in cambio la stima e l’incoraggiamento di suo marito. La loro è una storia bellissima che dura in realtà da tutta la vita, perché da bambini erano vicini di casa.
Nozze d’oro in bomboniera per Kirk Duglas e sua moglie Anne Buydens.
Le nozze d’oro, per Kirk e Anne Duglas, ormai sono un ricordo di vent’anni fa. L’attore protagonista di film immortali come Spartacus e Ulisse di Mario Camerini ha incontrato la sua (futura, all’epoca) moglie sul set del film Atto d’amore, nel lontano 1953. L’anno dopo erano già sposati. Nonostante il carattere da allegro donnaiolo del defunto marito, la signora Douglas elogia l’onestà che ha sempre caratterizzato Kirk, senza aspettarsi mai il rispetto di quel voto di fedeltà sigillato al momento del matrimonio. Se non è amore questo…
Samuel Jackson e LaTanya Richardson finche morte non li separi.
Uno degli attori più amati d’America e del mondo intero, con una filmografia pressoché infinita, è un campione di longevità anche quando si tratta di rapporti di coppia. Conobbe sua moglie ai tempi del Morehouse College, si innamorarono e da quel momento non si sono mai separati. Hanno festeggiato 50 anni di matrimonio nel 2020, continuando a ballare le loro musiche preferite, abbracciati e uniti come un tempo, come sempre.
George HW e Barbara Bush: nozze d’oro presidenziali.
Un altro presidente a stelle e strisce che convoglia a nozze d’oro: George Bush (padre) conobbe la sua futura moglie Barbara al ballo del liceo, nel 1941, e quattro anni dopo si sposarono. Da quel momento sono rimasti sempre insieme, fino alla morte dell’ex presidente nel novembre del 2018. Un amore infinito, unico, soprattutto per la signora Bush, che in un’intervista ha dichiarato di aver baciato, nella sua vita, soltanto suo marito.
Tutte queste storie d’amore sono unite da un sentimento così forte da resistere ai cambiamenti del mondo, e dalla consapevolezza che le nozze d’oro si celebrano una sola volta nella vita. E poi resta il ricordo, insieme a una bomboniera di nozze.