Gli asciugamani personalizzati: un funzionale strumento di marketing 

Sappiamo che, per questioni di marketing e non solo, avere degli accessori personalizzati è molto importante oggi come oggi per le strutture ricettive e non solo.

Il settore turistico, ad esempio, è uno di quelli dove anche i piccoli gesti possono fare la differenza per farsi gradire da parte degli ospiti.

Ad esempio usare prodotti personalizzati per accogliere i clienti nelle strutture ricettive è una funzionale mossa di marketing.

Il marketing infatti non passa solo attraverso sconti e promozioni: certo, anch’essi possono essere importanti, ma non bisogna esagerare per non sminuire un marchio e bollarlo come ‘low cost’.

Fra le strategie migliori per coccolare i clienti può esserci quella di optare per prodotti personalizzati come, appunto, asciugamani personalizzati che possono essere una soluzione ottimale per piscine, per palestre ma anche per alberghi ed hotel dotati di SPA, piscina e non solo (possono essere personalizzati anche i teli delle stanze).

Avere prodotti personalizzati, purchè di alta qualità e con gusto, è sempre una buona scelta per un hotel ed una qualsiasi altra struttura recettiva di un certo livello, che voglia farsi ricordare con piacere dai propri ospiti.

Scopriamo quindi perché personalizzare i prodotti è sempre una mossa vincente e che può essere davvero utile per colpire i clienti e per dare una certa vision del proprio marchio.

Gli asciugamani personalizzati: perché?

Ma perché gli asciugamani personalizzati possono essere un eccellente strumento di marketing per il vostro hotel o per la SPA? Ci sono diversi motivi per i quali potete optare per questi prodotti su misura per la vostra struttura recettiva, eccone alcuni di seguito.

  1. Si tratta di un servizio che fa sentire gli ospiti coccolati. Ad esempio durante un servizio in hotel è bello vedersi accogliere con asciugamani personalizzati, ben curati e rifiniti, che fanno passare l’idea di una struttura davvero attenta alle necessità dei loro clienti e al prestigio del marchio.
    Un marchio ben definito, sobrio ma elegante, può passare quindi attraverso la personalizzazione dei gadget – penne e lenzuola, ad esempio – ma anche per mezzo degli asciugamani personalizzati. Un modo per assicurarsi che anche i clienti più esigenti abbiano ben chiaro che hotel di lusso e che servizio di prim’ordine sia quello che gli viene fornito.
  2. Il nome è importante. Il marketing si ottiene anche a livello inconscio ed in particolare, portare logo e nome dell’hotel o della struttura ricettiva in ogni luogo possibile e a contatto coi clienti è importante. Che cosa c’è di meglio, quindi, di asciugamani personalizzati che i clienti utilizzano per lavarsi o durante una pausa in piscina? Questo permette di pubblicizzare in modo elegante e distinto l’hotel, e soprattutto, in maniera raffinata.

È molto importante che i gadget aziendali personalizzati siano di alta qualità e quindi bisogna prestare attenzione alle materie prime, ecco perché è bene rivolgersi solo a siti specializzati nella vendita di teli e asciugamani personalizzati e di altri prodotti per le aziende. In questo modo si è sicuri che la qualità sia fatta salva e che la personalizzazione sia curata nei dettagli, e che non si tratti di un’operazione di marketing di basso livello o di scarsa qualità, il che potrebbe essere un boomerang per l’azienda. Bisogna quindi anche avere attenzione alla qualità del trattamento degli asciugamani personalizzati, al lavaggio, alla scelta di materie prime di alta qualità e curarle nel tempo. Al cliente deve passare un concetto ben preciso: la struttura ha un nome, del quale è orgoglioso, è attento all’accoglienza dei suoi clienti ed alla cura minimale dei dettagli per garantire sempre il top alla sua clientela.