I portieri sono sempre stati un ruolo importante nel calcio, ma negli ultimi anni hanno assunto un’importanza ancora maggiore. I migliori portieri del mondo sono in grado di fare la differenza in una partita e di trascinare la propria squadra alla vittoria.
In questo articolo vi presenteremo i migliori portieri del 2022, secondo la nostra classifica.
I migliori portieri del 2022 saranno sicuramente un mix di giovani talenti e veterani affermati. Tra i più acclamati (anche nella storia del calcio) ci saranno sempre e sicuramente Gianluigi Buffon, Manuel Neuer e David de Gea.
I tre portieri hanno dimostrato di essere tra i migliori al mondo nel corso degli ultimi anni e sono pronti a proseguire la loro strada anche nel 2022.
Classifica a parte, se siete dei veri appassionati di calcio non vi accontenterete solo di guardarlo in TV! Vorrete anche giocarlo dal vivo e online. Come fare? Attraverso il sito https://fut18italia.it/ potrete prenotare il gioco FIFA 22 per XBOX della serie X e Play Station 5.
Ecco inoltre alcuni utili consigli per arredare la postazione da gaming dei vostri sogni!
Migliori portieri Serie A 2022
La classifica dei migliori portieri della Serie A nel 2022 include non solo le loro performance basate sui dati stilati dagli esperti del settore, bensì anche secondo la media dei voti del fantacalcio visto che quest’ultimi, si basano sulle parate, eventuali papere e tutto l’andamento del campionato.
- Guglielmo Vicario (Empoli): nonostante i 70 gol subiti dall’Empoli, la sua media in campo e nel Fantacalcio, è tra le migliori della Serie A. Un andamento da far invidia al resto dei portieri del campionato italiano, tanto che vede Vicario salire sul podio. Le sue occasioni non verranno certamente dimenticate, come i due rigori parati e gli sforzi che hanno aiutato la sua squadra a classificarsi 14eisma.
- Sami Handanovic (Inter): le sue prestazioni in 37 partite di campionato giocate, sono state sensazionali. Soltanto una non ha potuto presenziare, quella tra l’altro importante per l’Inter da dover recuperare contro il Bologna. Il contributo di Handanovic è stato indispensabile per aiutare l’Inter ad arrivare seconda in campionato.
- Wojciech Szczesny: una media ottimale durante un intero anno calcistico, che è stata alzata inevitabilmente per via dei suoi tre rigori parati. Dunque, nonostante le prestazioni poco performanti della Juventus nell’ultimo anno, il polacco ha continuato a dimostrare tenacia e forza di volontà.
- Mike Maignan (Milan): nell’ultimo anno ha fatto in modo che il Milan subisse meno reti possibili. Infatti, con Maignan tra i due pali, i rossoneri in 32 partite hanno subito soltanto 21 reti. Una vera e propria sicurezza, proprio come l’ha dimostrata quando parava al Lille.
Chi è il miglior portiere del 2021 – 2022?
Tra i portieri più acclamati nella storia del calcio italiano (e ci permettiamo di dire nel mondo) vi è sicuramente Gianluigi Buffon. La sua storia e la sua carriera sono un esempio per tutti i giovani calciatori.
È stato un portiere eccezionale per molte squadre e ha vinto molti trofei. È anche un campione del mondo, motivo per cui non c’è Stato che non lo conosca e che non lo acclami.
L’unico rammarico per i tifosi sportivi (soprattutto per gli juventini), è non averlo visto alzare quella famosa coppa del mondo, dove tante volte è andato vicino a vincere la Champions League.