L’aspirapolvere perfetta per la tua casa!

L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci consente di pulire casa sostituendo gli attrezzi tradizionali, esso riduce il lavoro essendo più facile e veloce.
L’aspirapolvere è usato per asportare polvere piccoli rifiuti da pavimenti, parenti, etc.
Esso è costituito da un motore elettrico aspirante il quale, a sua volta, è collegato ad un ugello che trasporta la polvere in un apposito contenitore di raccolta.

L’aspirapolvere viene anche spesso chiamata “Folletto”, questo perché una delle prime aziende a produrre la scopa elettrica fu la “Vorwerk”, azienda fondata da Carl e Adolf Vorwerk nel 1883. La Vorwerk diede il nome di “Folletto” alla scopa elettrica da loro creata.
Oggi un dei brand maggiormente scelti per la propria aspirapolvere è proprio la Vorwerk.
Spesso dopo un’attenta analisi di tutte le caratteristiche tecniche di cui un’aspirapolvere può essere dotata, si sceglie di optare per una classica aspirapolvere folletto.
Il nuovo modello di aspirapolvere prodotto dalla Vorwerk è l’aspirapolvere folletto senza fili, esso non necessita di essere alimentato in corrente, bensì è munito da una batteria che dura 80 minuti. Una volta scarica, la batteria può essere caricata in corrente massimo tre ore.

Le caratteristiche di un’aspirapolvere.
Le caratteristiche di un’aspirapolvere da tener in considerazione sono:
– il peso;
Il peso dell’aspirapolvere dipende dagli elementi che lo compongono (motore, tubo, ugello, etc). Se la nostra abitazione è molto grande sarà preferibile scegliere un’aspirapolvere che sia leggera e facile da muovere.
– la forma della spazzola: che può essere ad angolo o a forma di parallelepipedo.
La prima consente di arrivare a rimuovere la polvere negli angoli più fastidiosi della nostra abitazione favorendo una maggiore precisione.
– il c.d. parcheggio.
Il parcheggio è il modo in cui l’aspirapolvere può riporsi quando smettiamo di usarla.
molti modelli sono in grado di reggersi da soli ma non tutti sono stabili ed efficienti.

L’aspirapolvere senza fili.
L’aspirapolvere senza fili è sicuramente un elettrodomestico più comodo da muovere, ma è opportuno valutarlo in base alle nostre esigenze.
Se la nostra casa è grande non bisognerà correre il rischio che la batteria della nostra scopa elettrica si scarichi, costringendoci a fermarci e a ricaricarla.
È possibile evitare questo inconveniente attraverso l’acquisto di una batteria supplementare che sia in grado di migliorare le prestazioni dell’aspirapolvere rendendole più idonee ai nostri bisogni.
Con fili o senza fili, l’aspirapolvere perfetto è quello leggero che non ci affatica quando lo utilizziamo, è in grado di arrivare negli angoli più nascosti della nostra casa garantendoci pulizia al 100%, ha un’ottima capienza e un’ottima durata.
Tutte queste caratteristiche devono essere attentamente valutate al momento della scelta del prodotto che acquistiamo tenendo presente la dimensione della nostra casa e le nostre esigenze personali.