Mistral Air: tutte le informazioni utili su questa compagnia aerea lowcost

Parte del gruppo Poste Italiane, Mistral Air è una compagnia aerea low cost che collega alcune città italiane da tempo.

Questa compagnia viene spesso utilizzata anche come charter da vari tour operator sia per le tratte nazionali sia per le tratte internazionali a medio raggio.

Le tariffe applicate da Mistral Air sono generalmente piuttosto convenienti, spesso anche di più di altre compagnie lowcost. Vale sempre la regola di prenotare i biglietti con largo anticipo in modo da garantirsi le offerte migliori. I prezzi possono subire degli aumenti in concomitanza dell’alta stagione.

Rispetto alla compagnia di bandiera ed altre lowcost, Mistral Air garantisce un vantaggio economico indubbio.

Quali sono le dimensioni accettate del bagaglio a mano?

In tutte le tariffe è sempre incluso un bagaglio a mano per passeggero (incluso in bambini dai 2 anni compiuti). Il peso massimo consentito è di 8 chilogrammi e le misure del bagaglio devono essere 55x35x25.

Incluso anche il trasporto di uno dei seguenti articoli per passeggero:

  • Borsa da donna
  • Borsa porta computer
  • Macchina fotografica
  • Cartella porta documenti
  • Stampelle

Con la Mistral Air posso portare una valigia da imbarcare?

Il costo per l’imbarco di un bagaglio da stiva dipende dalla tratta e non è stabilito a priori. Per ogni chilogrammo eccedente il peso previsto nella tariffa viene richiesto un supplemento di € 10,00. Il peso massimo consentito per un bagaglio da stiva è di 32 chilogrammi.

Vengono effettuati controlli al check-in per verificare il peso del bagaglio a mano e di quello da stiva. Il bagaglio a mano viene etichettato, consegnato poi sottobordo prima della partenza e riconsegnato al passeggero, sempre sottobordo, all’arrivo.

Non è possibile, al momento, effettuare il check-in online, per questo motivo è utile presentarsi in aeroporto almeno 120 minuti prima della partenza dell’aereo in caso si debba imbarcare il bagaglio, almeno 90 minuti prima in caso si abbia solo il bagaglio a mano.

Durante il check-in vengono assegnati i posti a sedere e consegnata la carta di imbarco per salire sull’aereo.

Gli aeromobili di Mistral Air

La Mistral Air utilizza una flotta composta da:

  • 1 Boeing 737 300
  • 5 ATR 72 500
  • 2 ATR 72 500 Cargo

Solamente i primi due tipi di aeromobile vengono impiegati per il trasporto passeggeri. Il Boeing ha una capienza di 148 posti mentre l’ATR 72 500 di 68 posti.

Lo spazio esistente tra un seggiolino e l’altro è nella norma rispetto alle altre compagnie lowcost.

A bordo vengono garantiti solamente alcuni servizi, ovvero acqua e salviette. Questa è una situazione tipica per qualsiasi compagnia aerea lowcost.

La Mistrail Air è un’ottima soluzione per quei passeggeri che desiderano una soluzione di viaggio comoda ed affidabile a prezzi contenuti.