Numero verde del servizio clienti di Poste Italiane

A volte può capitare di dover contattare il servizio di Poste Italiane per i più disparati motivi, dalla spedizione di un pacco o di una corrispondenza o per delle informazioni di tipo finanziario. Per qualsiasi informazione sui servizi offerti da Poste Italiane il metodo migliore è sempre contattare direttamente l’azienda.

È possibile farlo in diverse maniere ma un contatto per via telefonica a volte può essere considerato da molti quello migliore poiché permette di avere una corrispondenza telefonica e di riuscire a raggiungere alla risoluzione dei problemi in maniera contestuale.

Numero verde Poste Italiane

L’azienda propone diversi numeri di contatto per coloro che intendono mettersi in contatto con essa attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20 con orario continuato. La chiamata è da intendersi gratuita.

Per le informazioni riguardanti ritardi, invii o altri tipi di problematiche o domande è possibile mettersi in contatto con il servizio riguardante pacchi e corrispondenza telefonando al numero 803 160. Per le informazioni di carattere finanziario su prodotti o servizi, sul Bancoposta o sulle Postepay di tipo Standard o Evolution è possibile telefonare al numero dedicato 800 003 322.

Per contattare Poste Italiane non si dovrà fare altro quindi che telefonare al numero specifico, ascoltare le istruzioni e aspettare di essere messi in contatto con un operatore.

Numero verde Postemobile

Per chi ha una sim Postemobile, per contattare l’assistenza clienti e ricevere eventuale supporto per l’operatore mobile di Poste Italiane, il numero da contattare è il 160 ed è un numero attivo dalle ore 7 alle 24 per assistenza ed in tutte le ore (anche di notte) per furto e smarrimento SIM.

Il numero 160 è gratuito per chi chiama da sim Postemobile.

Per approfondire l’argomento: