Scopriamo insieme le migliori creme solari: quali sono i marchi più affidabili?

Con l’estate alle porte, mentre attendiamo con pazienza di tornare a popolare il suolo delle spiagge italiane, la tentazione di uscire in terrazza o sul balcone a prendere la tintarella è sempre più forte, e il nostro desiderio di vitamina D aumenta inesorabilmente.

Soprattutto in città, dove il riverbero dove il riverbero del sole è molto acuto, è necessario proteggere la propria pelle dai raggi solari con creme e acceleratori solari per evitare scottature, rossore ed eritemi.

Ma di quali brand possiamo fidarci per poter dare ufficialmente il via alla stagione dell’abbronzatura?

Segui i consigli che abbiamo stilato per te e scopri quali sono le migliori creme solari per proteggere e idratare la pelle durante l’estate!

Ecco i 4 migliori marchi di creme solari del momento:

Australian gold

Il marchio Australian Gold è ufficialmente nato negli USA, anche se il nome sembrerebbe testimoniare il contrario.

Dal 1985, si occupa della produzione di lozioni solari particolarmente indicate per la loro azione anti-age e anti-radicali liberi. All’ordine del giorno, troviamo intensificatori, protezioni, idratanti e molto altro ancora, il tutto realizzato tramite l’uso di tecnologie innovative e di brevetti esclusivi.

I migliori ingredienti reperiti in natura rendono le profumazioni delle creme solari Australian Gold favolosamente squisite.

Di recente, è stata lanciata Hemp Nation®, la linea di doposole a base di estratto di semi di canapa. Tra gli ingredienti, spiccano anche burro di karitè e cera di jojoba, una combinazione che rende questi prodotti ancora più idratanti e ricchi di nutrienti, per una pelle di seta, protetta dai segni del tempo.

La linea di doposole della linea Hemp Nation® non contengono THC e parabeni, e grazie all’azione di acidi grassi e aminoacidi contenuti nell’olio di canapa, idratano a fondo per prevenire la formazione di rughe e grinze cutanee.

Li trovi anche nelle golose profumazioni vaniglia e ananas, marshmallow e cocco, lime e agave, legno di sandalo e sale marino, ibisco e pesca, açaí e bacche di Goji, tutti in comodi flaconi da 60 ml.

Preparati per un’estate tutta da assaporare!

Bakel

Tutti i prodotti Bakel sono realizzati a partire da principi attivi, secondo i dettami dell’Advanced Clean Beauty, e vantano un INCI 100% trasparente. Nulla da nascondere, quindi: i solari firmati Bakel sono formulati solo con ingredienti attivi e clean, sono più efficaci rispetto alla cosmesi tradizionale e, di conseguenza, apportano un reale beneficio alla pelle ripristinandone lo stato di salute.

Le creme solari Bakel vanno dall’intensificatore anti età al doposole che prolunga l’abbronzatura: adatte a pelli di tutte le età, includono solari anti-età ad alto indice di protezione SPF, dal 30 al 50+, ideali a rafforzare le difese naturali e a mitigare gli effetti dell’esposizione ai raggi UV. Dopo l’utilizzo, la cute risulterà più illuminata, lenita ed elastica.

La linea Babykel, invece, è dedicata ai più piccini: offrendo una protezione molto alta formulata appositamente per la pelle di bambini e neonati, aiuta a prevenire eritemi e scottature indesiderate.

Coola®

I solari firmati Coola® incarnano uno stile di vita sano e felice: si tratta di prodotti che utilizzano solo ingredienti biologici, sostenibili e di provenienza locale. Non contengono parabeni, derivati dal petrolio o ftalati.

Ecologiche e raffinate, le proposte di Coola® nutrono la pelle apportando vitamine, antiossidanti e protettori naturali, e vanno dagli spray solari con protezione ad ampio spettro resistenti all’acqua e al sudore, adatti a chi fa sport, al primer minerale per una carnagione splendente.

Immancabile poi il kit viaggio con flaconcini a misura di controllo aeroportuale!

Biancamore

Per ultimo, ma non perché meno importante, non dimenticare di prenderti cura delle tue labbra!

Il brand tutto italiano Biancamore ha lanciato una linea di stick di burro cacao il cui ingrediente principale è il latte di bufala: ricco di principi attivi e dalle proprietà idratanti e nutrienti, mantiene le labbra morbide e vellutate a lungo. Il burro cacao Biancamore fornisce inoltre una protezione SPF 10, che lo rende ottimo per l’utilizzo durante l’esposizione al sole.

Lo trovi anche nelle versioni melograno e olio extra vergine d’oliva.