Se è vero che non tutti guardiamo gli stessi programmi, possiamo tuttavia affermare che quasi la totalità degli italiani possiede una tv in casa. Un apparecchio che si è evoluto in maniera considerevole, soprattutto nel nuovo millennio, diversificando le sue prestazioni sulla base del tipo di uso che ne viene fatto.
Ma a fronte di una vasta scelta del prodotto sul mercato, quali sono secondo migliortelevisore.it i siti per comprare tv online a poco prezzo?
Come scegliere una tv online a poco prezzo
Decenni fa, quando esistevano solo i televisori ingombranti a tubo catodico, di certo non si immaginava che saremmo giunti alle risoluzioni odierne, dove le immagini sono tanto nitide da sembrare reali.
Poiché ad oggi risulta essere un dispositivo molto più sofisticato, sono diverse le caratteristiche che bisogna osservare prima di comprare tv online e il prezzo costituisce solo una parte.
I principali fattori da tenere in considerazione
Non è necessario essere degli esperti in tecnologia per poter comprendere le informazioni basilari relative ad un televisore da acquistare.
Ecco i fattori principali da tenere in considerazione nelle relative schede tecniche:
- La risoluzione rappresenta il grado di dettagli di un’immagine, determinata dal numero di pixel. Attualmente le migliori tv sul mercato (nonché le più costose) sono in 8K, ma per chi non vuole spendere troppo le risoluzioni in 4k e Ultra HD rappresentano delle ottime alternative.
- La qualità del pannello, invece, si traduce nella resa dei colori. In particolare, i pannelli QLED filtrano e restituiscono una luce più pura, mentre gli OLED che agiscono senza retroilluminazione, possono regalare neri profondissimi.
- La connettività è un ulteriore aspetto da non sottovalutare, soprattutto se si desidera guardare film e serie tv in streaming. In questo senso, le Smart Tv rappresentano la scelta più indicata.
- L’utilizzo prevalente della tv è importante: se ami i videogiochi, consigliamo di privilegiare risoluzioni più elevante, con alte frequenze di aggiornamento, indicate in Hz.
- Infine, stabilire un tetto massimo di spesa potrebbe aiutare nella scrematura della ricerca e nel confronto fra diversi modelli simili.
Siti per comprare tv online a poco prezzo
Ora che sai cosa bisogna valutare nell’acquisto di una nuova tv, parliamo di costi: è chiaro che se stiamo cercando l’ultimo ritrovato tecnologico sul mercato, magari con una risoluzione in 8k e di un noto marchio, non possiamo pretendere di trovarlo ad un costo economico.
Tuttavia, è anche vero che basta cercare nei posti giusti per trovare valide alternative a poco prezzo.
Ecco i principali siti dove guardare.
Amazon
Uno dei negozi online più grandi del mondo che offre una vastissima scelta anche in fatto di tecnologia.
Per ogni prodotto, tv comprese, è presente una lista completa di caratteristiche tecniche con una serie di recensioni scritte da chi ha già effettuato l’acquisto.
Per comprare tv online a poco prezzo, ti consigliamo di dare un’occhiata alla sezione Offerte, che viene aggiornata di continuo con l’inserimento di nuovi articoli scontati anche del 50%!
Inoltre, se sei cliente Prime, potrai godere di spedizioni gratuite e sicure che ti permettono di ricevere il prodotto a casa in pochissimi giorni, oltre che di coupon personalizzati da applicare all’ordine.
Ebay
Stiamo parlando di un altro colosso nel mondo dell’e-commerce, dove si possono acquistare oggetti sia nuovi sia usati.
Per poter cercare la tv che desideri a poco prezzo, ti basterà recarti nella sezione dedicata all’elettronica e spulciare tra le diverse proposte di acquisto, eventualmente filtrandole sulla base delle tue esigenze. Ti consigliamo di prestare attenzione alle offerte, molte delle quali sono a tempo limitato a causa della loro convenienza, e alle aste, che permettono di risparmiare in maniera considerevole.
ePrice
Forse meno conosciuto rispetto ai precedenti, ma offre anch’esso una vastissima gamma di prodotti che si possono acquistare e pagare alla consegna in tutta sicurezza, potendo scegliere fra super-sconti a tempo limitato o apparecchi ricondizionati.
Lo stesso sito offre anche la possibilità di noleggiare la merce a lungo termine, per poter usufruire di articoli sempre nuovi, senza dover spendere cifre folli.
Altri negozi online
Mediaworld, Unieuro, Euronics ecc. sono tutti negozi fisici di elettronica, che ti sarà capitato sicuramente di incrociare, soprattutto ora che stai cercando una tv nuova.
Non tutti lo sanno, ma gli stessi mettono a disposizione online delle offerte speciali che non sono applicabili in sede e per scovarle non bisogna far altro che tenere d’occhio i diversi volantini attraverso delle App, come per esempio DoveConviene, oppure iscrivendosi alle newsletter.
L’ulteriore aspetto positivo è che spesso si possono accumulare punti fedeltà a seguito di acquisti, convertibili in buoni sconto da spendere nello stesso negozio, usufruendo anche di spedizioni gratuite.
Tv usata
Se osservando le diverse soluzioni ti sei reso conto che il prezzo è ancora troppo alto, puoi pensare di acquistare una tv online usata, resa disponibile in piattaforme certificate, evitando di incappare in qualche spiacevole truffa.
Tra i siti più famosi in questo senso abbiamo Subito, Marketplace di Facebook o gli stessi Amazon ed Ebay, dove ti basterà inserire nell’apposita barra di ricerca di ciascuno Smart TV e valutare le diverse proposte a disposizione.