Spedizioni in Europa economiche

Oggi grazie ai tanti siti specializzati è possibile spedire in Europa con corriere espresso ed effettuare spedizioni economiche di buste e pacchi in tutti i Paesi dell’Unione Europea. In particolare, affidandoti a un servizio di corriere online come SpediamoWeb puoi effettuare spedizioni internazionali a tariffe economiche e confrontare sul sito le tariffe dei migliori corrieri internazionali sulla base della destinazione e della tipologia di pacco da spedire, che sia un pacco piccolo, grande o un insieme di scatole come per esempio avviene durante un trasloco.

Oltre a questo puoi scegliere anche i servizi aggiuntivi come l’assicurazione per la merce e consegna al piano. Come vedi si tratta di opportunità che rendono le spedizioni in Europa economiche, veloci e affidabili come quelle nazionali. Se, inoltre, non hai tempo di aspettare a casa il corriere per il ritiro del pacco o il tuo destinatario è spesso fuori casa per la consegna potrai scegliere un comodo punto di ritiro.

Se, inoltre, sei un’azienda e hai un e-commerce, un negozio eBay o un negozio Amazon allora puoi guardare le spedizioni in Europa economiche riservate ai clienti business, prive di costi fossi e vincoli.

Spedizioni in Europa economiche: i requisiti da rispettare

Oggi merci e documenti circolano liberamente a livello nazionale ed europeo, mentre gli scambi e i pacchi destinati ai Paesi Extra UE devono essere accompagnati da una fattura proforma. Inoltre, all’interno dell’Unione Europea le spedizioni sono esenti da oneri e tasse doganali, mentre per spedire fuori dall’UE è necessaria la fattura commerciale da allegare in 3 copie.

Tutto questo va fatto ricordandosi che non si possono spedire e importare merci proibite, come prodotti a base di animali e animali vivi, per fare un esempio. Altre merci che non possono essere spedite in Europa sono prodotti deperibili, articoli contraffatti, materiale pornografico e sostanze pericolose.

Vediamo ora come spedire un pacco in Europa e qual è la procedura da seguire.

Come spedire un pacco in Europa: la procedura

Chi si registra sul sito SpediamoWeb può accedere a una vasta gamma di servizi per la spedizione di pacchi in modo economico in Italia e in Europa. Inoltre, inserendo la località di destinazione potrai vedere il costo dell’invio del pacco, che rappresenta il prezzo finale comprensivo di tutti i costi relativi alla destinazione.

A questo punto potrai scegliere il servizio di corriere online preferito sulla base del prezzo, della velocità di consegna e dell’offerta di servizi aggiuntivi. Ti ricordiamo, tuttavia, che i tempi di consegna sono spesso indicativi, soprattutto quando si tratta di spedizioni in Europa economiche. Per questo ti invitiamo a leggere le note informative, che contengono anche le regole da rispettare per la tua spedizione. Se, poi, sei indeciso puoi affidarti all’esperienza di altri utenti che hanno già spedito con un determinato corriere espresso.

A questo punto non ti resta che inserire l’indirizzo di mittente e destinatario e selezionare il punto di ritiro, che può essere la casa, l’ufficio o un punto vendita apposito. In questo caso sarà il personale a garantirti affidabilità e sicurezza nella spedizione del tuo pacco.

L’ultima fase riguarda il pagamento, che può essere fatto con PayPal o carta di credito nella massima sicurezza e comodità. A pagamento avvenuto riceverai via email i documenti da allegare al pacco e, se non sei tu il mittente, è importante che chi deve far partire la spedizione provveda a stamparli. In ogni caso ricorda di non far partire mai il pacco senza i documenti necessari, per evitare che venga richiesto un pagamento al destinatario.

Una volta preparato il pacco non ti resta che attendere a casa l’arrivo del corriere per la spedizione in Europa, scegliendo il giorno e l’ora del ritiro in modo che in casa sia presente qualcuno. Allo stesso modo puoi decidere il momento della consegna, anche se i principali corrieri fanno sempre due tentativi.

Per consegne urgenti o se sei sempre fuori casa puoi scegliere un comodo punto di ritiro dove lasciare il pacco o puoi contattare il corriere per prenotare un nuovo ritiro per la tua spedizione, in caso di assenza al passaggio del corriere espresso.

Come vedi effettuare una spedizione economica in Europa è semplice, veloce e alla portata di tutti, anche grazie all’esperienza e alla professionalità di siti come SpediamoWeb.