Come avviare un marketplace efficace ed errori da evitare
Articolo scritto con la collaborazione di Nocode Un marketplace è una piattaforma online che consente ad aziende e individui di vendere i loro prodotti o servizi a terzi. Questo modello […]
Approfondimenti seri e semiseri su temi utili e futili
Articolo scritto con la collaborazione di Nocode Un marketplace è una piattaforma online che consente ad aziende e individui di vendere i loro prodotti o servizi a terzi. Questo modello […]
Articolo scritto con la collaborazione di Giuseppe Galliano Il video è uno dei contenuti più amati e condivisi sui social e sul web. In questo articolo analizzeremo le ragioni del […]
Articolo scritto con la collaborazione di Vincimpresa Ecco una guida con i vari step da effettuare prima di procedere ad una vera e propria campagna di marketing attraverso i social […]
Sempre più di attualità, la cybersicurezza impatta tutti, dagli individui alle aziende, alle istituzioni. È possibile incorrere in minacce informatiche da qualsiasi dispositivo informatico come il telefono o il computer. […]
Probabilmente avrete sentito dire che Instagram è la piattaforma di social media più popolare al mondo. Con oltre un miliardo di utenti, è difficile ignorare la piattaforma quando si pensa […]
Creare il sito web del ristorante non significa saper fare marketing online. Il concetto di strategie di marketing molto spesso è sbagliato e fintroppo limitante. Infatti, l’obiettivo è quello di […]
Chi si avvia nel mondo dell’impresa trova nell‘e-commerce un ottimo business online che, con i passi giusti, si potrebbe rivelare redditizio. Non è semplice però aprire un negozio di vendita […]
Spesso i manager di e-commerce scelgono le web agency più indicizzate su Google e soprattutto optano per quelle a costo accettabile. Tante volte la scelta di basarsi sul prezzo non […]
Non è una sorpresa che negli ultimi anni la maggior parte delle più potenti piattaforme internazionali di vendita online abbiano introdotto, di default, soluzioni out-of-the-box inserendo un blog all’interno dell’eCommerce […]
I consumatori nell’era digitale non cercano solo un’efficiente esperienza di shopping online, vogliono andare oltre, e soprattutto vogliono essere coinvolti. Ecco quindi che diventa fondamentale capire come pubblicizzare un sito […]
La tua strategia di social commerce non dovrebbe includere molte cose che sparano nel buio, ma essere pianificata in modo scientifico. Ecco alcuni consigli utili per iniziare il percorso verso […]
Il social commerce è diventato la nuova parola d’ordine del’ultimo anno, ma credeteci quando vi diciamo che ha molti meriti. Per i brand che vendono prodotti online, il commercio social […]
Siamo ormai oltre la metà del 2021, di conseguenza è importante cercare di fare il punto sui SEO trend validi per quest’anno. Sappiamo bene che l’ottimizzazione di un sito per […]
Se sei interessato a posizionarti al meglio su Google, sicuramente avrai sentito parlare anche della Local SEO. Vuoi sapere di cosa si tratta? Sei nel posto giusto! Si tratta dell’insieme […]
Ogni sito web aziendale che si rispetti è fonte inesauribile di dati, informazioni e opportunità commerciali. Questa importante combinazione di elementi però, raramente viene sfruttata in modo davvero proficuo, perché […]
Si sente tanto parlare, specialmente in questi ultimi anni, di community online. Luoghi di ritrovo virtuali, dove trascorrere un po’ di tempo assieme ad altre persone, scambiandosi messaggi, partecipando a […]
Chi vuole creare il proprio sito web o ne ha già creato uno grazie a WordPress ma ha bisogno di fare un salto di qualità per far decollare la propria […]
Per Digital marketing si intende un insieme di azioni svolte on-line che aiutano il cliente a sviluppare una rete commerciale, tramite offerte fatte ad hoc, analizzando costantemente l’andamento del mercato. […]