Come scrivere testi efficaci per il web: consigli e strategie

Tutti i testi che si leggono sul web non nascono da un’ispirazione improvvisa, bensì da un lavoro certosino che viene fatto sul testo stesso. Quella scrittura moderna, spezzettata e molto user-friendly è l’opposto del canonico periodo italiano, le cui strutture basi pur sempre devono essere conosciute, poiché permangono in parte. Il messaggio che gli utenti … Leggi tutto

Marketing digitale: come creare una strategia davvero efficace

Articolo scritto con la collaborazione di totalwebgroup.it Marketing digitale: strategie efficaci per aumentare le conversioni Il marketing digitale è diventato una parte essenziale di qualsiasi strategia di business di successo. Ma cos’è esattamente e perché è così importante per le conversioni online? In questo articolo, parleremo di tre politiche efficaci che i marketer possono utilizzare … Leggi tutto

Come ottimizzare il tuo sito web aziendale per i motori di ricerca, creare contenuti coinvolgenti e monitorare le performance

Articolo scritto con la collaborazione di Salento Factory Web agency Importanza dell’ottimizzazione del sito web aziendale per i motori di ricerca Un sito web aziendale è uno strumento essenziale per promuovere la tua attività online e raggiungere potenziali clienti. Tuttavia, avere un dominio ben progettato non basta: è fondamentale ottimizzarlo per i motori di ricerca … Leggi tutto

Magazzini ad alta automazione: vantaggi e sfide

Articolo scritto con la collaborazione di Gruppo Logistico Out-Log Negli ultimi anni, i magazzini ad alta automazione stanno diventando una soluzione sempre più diffusa per migliorare l’efficienza e la produttività delle aziende. Grazie ai cosiddetti cobot, i robot collaborativi in grado di interagire con gli esseri umani, i depositi automatizzati possono garantire tracciabilità degli articoli, … Leggi tutto

Come essere un’azienda green e diffondere il proprio messaggio di sostenibilità

Articolo scritto con la collaborazione di Federico Pucci – Sistemi & Consulenze Negli ultimi anni, sempre più società stanno adottando una strategia di green marketing, ovvero una politica di marketing che promuove prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente. Ma come diventare un’azienda green e trasmettere il proprio messaggio ai consumatori? La sostenibilità ambientale come obiettivo d’impresa … Leggi tutto

Realizzazione siti web: quali sono le ultime tendenze grafiche

Articolo scritto con la collaborazione di Leonardo Spada La realizzazione di siti web è un campo che si evolve continuamente, sia nelle tecnologie che nelle tendenze grafiche. In un mondo in cui l’aspetto estetico può influire sul successo del business che lo ospita, è fondamentale tenere sempre d’occhio le ultime tendenze grafiche e le performance … Leggi tutto

Aumentare la visibilità: le migliori strategie di social media marketing

Articolo scritto con la collaborazione di Dario Tana Il ruolo del SMM nel mondo digitale Nell’era del digitale, il social media marketing (SMM) è diventato un componente essenziale per le aziende che desiderano aumentare la loro visibilità e attirare nuovi clienti. Questa strategia di marketing, che si basa sull’utilizzo dei network e delle piattaforme di … Leggi tutto

Luce, postura corretta e giusta distanza dagli schermi: i segreti di una postazione da ufficio ideale

Articolo scritto con la collaborazione di https://ufficio360.it Una postazione di lavoro deve essere pensata per favorire produttività ed efficienza, ma anche per garantire il benessere dell’individuo che la utilizza. Ogni giorno, infatti, trascorriamo molte ore seduti alla scrivania, esponendo il nostro corpo ad eventuali problemi fisici come tensione muscolare, mal di schiena, problemi agli occhi … Leggi tutto

Tutte le informazioni su Magento: leader delle piattaforme per e-commerce

Articolo scritto con la collaborazione di magento-ecommerce.it Magento è una piattaforma di e-commerce open source che offre una soluzione completa per la creazione e la gestione di negozi online. Nata nel 2008, si è rapidamente affermata come una delle piattaforme più popolari e affidabili per lo sviluppo di siti per vendite online. Grazie alla sua … Leggi tutto

Campagne Google Ads e Facebook Ads: i consigli per iniziare con il piede giusto

Negli ultimi 5 anni il settore della pubblicità online è cresciuto in modo esponenziale in Italia e moltissime aziende appartenenti a differenti settori hanno scoperto la possibilità di raggiungere nuovi potenziali clienti tramite le cosiddette Ads online su differenti piattaforme. Per questo motivo all’interno del nostro articolo abbiamo deciso di fornirvi alcune informazioni dettagliate adatte … Leggi tutto

Una guida completa per scegliere la location ideale per eventi e congressi

Articolo scritto con la collaborazione di Toget4U In un mondo in cui gli eventi e i congressi sono diventati fondamentali per stabilire relazioni professionali e promuovere il proprio brand, la scelta della giusta location è un elemento imprescindibile per garantire il successo del proprio evento. In questa guida, esploreremo i fattori principali da considerare nella … Leggi tutto

Lavoro femminile: quali sono le professioni più pagate

La situazione dell’occupazione femminile è uno degli argomenti più discussi in Italia visto che ci sono differenze enormi con i colleghi maschi. Le donne, nonostante queste differenze, sono riuscite a ritagliarsi un ruolo importante nel mondo del lavoro anche se i numeri, come si legge in questo articolo di approfondimento, farebbero pensare ad altro. Uno … Leggi tutto

Robot collaborativi che interagiscono con gli esseri umani nella produzione: a cosa serve uno studio di fattibilità

Sono decisamente lontani i tempi in cui sentivamo parlare di disastri tecnologici che investivano diversi settori aziendali. Negli ultimi anni la cooperazione tra robot ed essere umani è divenuta sempre più proficua. Prima di riuscirci però, sono state svolte molteplici ricerche e studi di fattibilità. Il lavoro che si cela dietro un ottimo risultato, è … Leggi tutto

E-commerce e blog in lingua: come mettere il boost al business

Internet non è nato ieri e così anche le vendite online. Ciò che invece è accaduto non troppo tempo fa, è l’inizio di questa corsa per accaparrarsi la propria fetta di web. La diffusione del coronavirus, infatti, ci ha messo tutti davanti ai limiti della maggior parte dei business esistenti. Da qui, molte persone hanno … Leggi tutto