Coronavirus e polizze vita: ecco le prime assicurazioni

Il coronavirus: ecco le assicurazioni

Che il Coronavirus abbia colpito la società italiana in tutti i sensi non è più un segreto ormai.
La paura è tanta e spesso si può anche assistere a delle vere e proprie scene da film.

Per proteggersi anche da tutte i possibili effetti collegati a questa recente vicenda sul coronavirus, le principali compagnie di assicurazioni stanno iniziando a valutare soluzioni assicurative adhoc.

Attualmente sono diverse le assicurazioni che cercano in ogni modo possibile di offre ai clienti delle potenziali polizze dedicate.

E non sono soltanto i clienti normali a dover fare i conti con le conseguenze del coronavirus, bensì anche le aziende italiane che subiscono vari effetti economici dovuti alla presenza di questo virus nel mondo.

E’ sicuramente una condizione particolarmente delicata, con effetti sanitari, sociali, economici e politici e gli effetti del coronavirus sull’economia
italiana devono ancora essere calcolati o stiati in modo più preciso.
Sul fronte assicurativo sta aumentando sensibilmente l’attenzione verso polizze vita e soluzioni di copertura:
il confronto tra le assicurazioni vita disponibile anche qui per la gestione anche di questa eventualità e la particolare attivazione di
polizze da parte delle principali compagnie è tra i temi caldi del momento. Vediamolo un pò piu da vicino.

 

Assicurazioni vita coronavirus: eccole

Tra le principali assicurazioni che devi considerare se vuoi una polizza che ti copra dai rischi e pericoli del coronavirus spicca l’azienda Generali.
Si tratta di una delle aziende che per prima ha sviluppato una specifica copertura
assicurativa per il Covid19.

In realtà quest’assicurazione più che l’Italia è stata creata appositamente per la Cina. Per la prima volta quest’assicurazione venne lanciata da Generali China ed è rivolta soprattutto a tutti quelli che lavorano in Cina.

Possono usufruirne non solo i clienti privati, ma anche le aziende che vorrebbero proteggere la salute dei propri dipendenti nel Paese del Dragone. Tale polizza può realizzata per una specifica persona nel giro di sole 72 ore dalla richiesta ed è stata la prima.

A questa si aggiunge anche altre polizze, valide per altri Paesi la Thailandia oppure la Corea del Sud. E anche se in Cina e in genere nell’Asia le polizze per Covid19 non mancano certamente, la situazione italiana è decisamente più insolita.

 

La proposta di Alleanza Assicurazioni

Oltre la Generali, che ha da poco esteso la possibilità di approfittare della sua assicurazione contro il coronavirus anche a coloro che abitano in Italia, bisogna ricordarsi di tutto ciò che riguarda Alleanza Assicurazioni.

Quest’ultima da poco ha annunciato lo sviluppo e il lancio di nuovissimi servizi in tutto il Bel Paese, senza alcun limiti territoriale. Le polizze targate Alleanza Assicurazioni sono pensate sia per le imprese che per i privati, nonché per le famiglie.

In tutti i casi l’assicurazione aiuta ad affrontare meglio tutta la situazione legata a Covid19. Sia la Generali Assicurazioni sia l’Alleanza Assicurazioni avvieranno anche delle campagne informative volte a far capire alle persone il motivo per cui vale la pena rivolgersi a questo tipo di assicurazioni.

 

Cosa prevedono le assicurazioni Covid19?

Per tutte le famiglie è stata prevista una diaria da ricovero nel caso di ospedalizzazione. Le polizze, inoltre, prevedono anche la piena erogazione di capitale nel caso in cui venisse attuata la terapia intensiva.

Gli imprenditori delle aziende che rischiano lo stop a causa del coronavirus, invece, è prevista un’indennità erogata qualora le attività dovessero interrompersi.

Tra le varie aziende in questo caso si distingue la Generali che fornisce la possibilità dell’estensione gratuita della copertura per ben 3 mesi. Anche le altre aziende assicurative, però, non sono affatto da mano proponendo delle soluzioni più o meno specifiche.

 

Polizze vita coronavirus: ecco le altre coperture

Tra le altre compagnie che hanno proposto delle polizze per proteggersi dal Covid19 bisogna ricordarsi di Axa Italia. Quest’ultima fornisce a tutti i clienti interessati la possibilità di usufruire del servizio di teleconsulto con i propri esperti.

La Quixa, invece, ha deciso di fornire ai clienti un’offerta gratuita per la copertura Quixa Smart. Vengono comunque annunciati dei provvedimenti particolari per le zone ad alto rischio di contagio con il Covid19 nelle regioni del Veneto e della Lombardia proponendo soluzioni legati alla proroga delle assicurazioni relative alla vita o ai danni, incluse anche le assicurazioni sulle auto.

Infine, non bisogna proprio dimenticarsi anche della Cattolica Assicurazioni, anch’essa particolarmente attiva nel settore. Quest’ultima propone ai propri clienti la possibilità di approfittare dell’assicurazione “Active Business NONStop”.

Quest’ultima è stata realizzata appositamente per contrastare gli effetti economici dovuti alla diffusione del virus in Italia. A coloro che approfittano di questa possibilità, Cattolica Assicurazioni offre un aiuto economico immediato pari a mille euro al giorno per 15 giorni.