Migliori TV 4K da 55 pollici, ecco quali sono

Oggi come oggi la TV 4K è un accessorio tecnologico indispensabile per poter godere di tutti i confort di una televisione smart, moderna, e con una perfetta visuale dei colori e delle immagini. Gli amanti dei film in alta qualità non possono certamente ignorare tutti i vantaggi di una moderna TV 4K che offre solo il meglio per la prestazione visiva e per l’altissima qualità delle immagini e dei colori. Ma come si sceglie una perfetta TV 4K da 55 pollici? Le caratteristiche da prendere in considerazione sono diverse e concernono la qualità dei video, il design, consumo energetico ed altre caratteristiche di primaria importanza che concernono a definire il prezzo del prodotto e l’esperienza utente. Andiamo alla scoperta dei migliori modelli di TV 4K da 55 pollici che si trovano oggi sul mercato.

TV 4K da 55 pollici: i migliori modelli

  1. LG 55UK6200. Si tratta di una TV 4K da 55 pollici di alta qualità, caratterizzata da un sistema operativo semplice da usare, intuitivo, da un perfetto contrasto e infine – cosa molto importante – da un alto rapporto qualità prezzo. Tuttavia, l’audio è uno dei punti migliorabili di questo prodotto che non offre ancora il meglio per quanto riguarda la prestazione audio. Dotata di un design moderno ed estremamente elegante, questo modello di TV 4K presenta risoluzione da 4K e compatibilità con gli standard video più recenti in assoluto. Molto alta la qualità delle immagini e buona profondità degli scuri, prezzo giusto alla portata di tutti se si cerca una buona TV 4K con attenzione al budget.
  2. Panasonic TX 55FX550E. si tratta di un modello eccellente sia per il rapporto qualità prezzo che per la resa in HDR e il buon contrasto. Le immagini risultano molto realistiche, anche se le funzioni smart sono abbastanza limitate per questa tv. La classe di efficienza energetica è A+ con consumi annui molto limitati. Si tratta di un modello di tv 4K molto essenziale e semplice nel suo design, ma dotato di buone caratteristiche qualitative, come elevati livelli di contrasto, buon standard HDR, realismo delle immagini e WiFi integrato.
  3. Sony KD55XF7077. Si tratta di una ottima TV 4K con buon rapporto qualità prezzo, ottimo design, qualità audio ottimale, alto livello di dettaglio. Si tratta di una buona scelta per l’acquisto di una TV 4K ideale per vedere ogni tipo di contenuto con una buona qualità immagine. La cornice è di dimensioni ridotte, ad effetto alluminio, l’effetto estetico gradevole e moderno, il sistema è pensato per nascondere alla vista i cavi della tv per un aspetto ancora più ordinato.

Nella scelta della TV 4K insomma bisogna tenere conto non solo del budget ma anche l’effettiva qualità audio e video. Da non dimenticare anche un altro aspetto importante: la connettività wifi. Se vi interessa poter usufruire della TV 4K anche per navigare su internet ed interagire con le app, il nostro consiglio è quello di scegliere una smart Tv 4K che si tratta della soluzione perfetta per potersi connettere ad internet e sfruttare tutte le app necessarie nel caso. Una TV 4K smart è la soluzione perfetta per poter interagire con app come YouTube e tutte quelle presenti sul play store, per poter accedere a contenuti multimediali e per poter sfruttare al 100% le potenzialità di una TV 4K dotata di un eccellente sistema audio e video. Anche in questo caso potete trovare tantissime soluzioni per quanto riguarda il prezzo, infatti esistono TV 4K di ogni tipo e di tutte le fasce di prezzo a seconda delle vostre esigenze specifiche. Non vi resta che scegliere quella perfetta per le vostre esigenze.