Trovare un idraulico nei dintorni di Firenze è davvero un incubo?

Vivere a Firenze è sicuramente un privilegio non da poco: girare per le strade de “la Bella” e respirarne il fascino tutti i giorni è qualcosa che un turista non può certo comprendere attraverso una fugace visita.

Ovviamente tutta la bellezza della città è stata preservata attraverso una secolare opera di protezione dei beni, e non parliamo solamente degli edifici più famosi ed iconici.

La quantità di edifici di spessore in città non si contano, e ognuno di essi non necessita di continua manutenzione, anche per problematiche tra le più banali, come piccoli accorgimenti idraulici.

Si tratta di lavori molto delicati e ricorrere al fai-da-te non è certo la migliore delle soluzioni anche se in momenti come quelli che stiamo attraversando la tentazione di provare a risolvere autonomamente può venire a molti. Ma niente paura: i professionisti si sono attrezzati già da tempo e conoscono le procedure da eseguire in totale sicurezza. Il consiglio è fare una ricerca di un idraulico nei dintorni della propria via o quartiere e accertarsi che sia affidabile e preparato magari spiegando prima per telefono qual è il problema da risolvere.

La stessa esigenza potrebbe presentarsi per altri tipi di professionisti come caldaisti, muratori o elettricisti, figure sempre più richieste a causa della pochissima offerta a fronte di una domanda molto alta.

Ma come fare a trovare figure professionali e capaci che possano effettivamente intervenire in tempi rapidi?

Come trovare un idraulico a Firenze e dintorni

Internet oggi è assolutamente fondamentale per le vite di tutti noi, e anche per questa specifica problematica interviene in modo tempestivo.

Sono numerosi i portali che ospitano diversi professionisti del settore, tuttavia spesso il problema è di natura geografica. Se infatti ci troviamo di fronte a un tubo che si rompe, un water che si ottura, una caldaia che va in blocco lasciandoci al freddo in pieno inverno  o ancora ci troviamo a dover tamponare una perdita d’acqua improvvisa che può provocare danni all’intero condominio abbiamo la necessità che l’idraulico sia nei dintorni così che possa raggiungerci e risolvere la questione in giornata. Che senso ha, dopotutto, trovare decine di idraulici ed elettricisti se questi per motivi di distanza non riusciranno a raggiungere la nostra abitazioni in tempi sufficientemente rapidi per risolvere la nostra emergenza?

Inoltre, nel caso specifico, non solo si avrà bisogno di un buon idraulico, ma di una figura capace di intervenire in maniera poco invasiva ma al contempo efficace. Come abbiamo detto, moltissimi edifici, soprattutto del centro storico ma non solo, non possono essere certo deturpati con leggerezza solo per qualche banale intervento idraulico.

La soluzione, dunque, deve essere competente e possibilmente geolocalizzata.

SOS Idraulico: il caso fiorentino di Daniele Bonanno

Non capita di frequente che un giovane ragazzo decida di fare l’idraulico ma ne abbiamo trovato uno Daniele Bonanno che negli anni si è specializzato proprio negli interventi di emergenza, quelli da eseguire in tempi rapidissimi: ”Ho scelto questo mestiere da giovanissimo – racconta Daniele – e continuo a sceglierlo ogni giorno: per questo non smetto mai di fare corsi e master di perfezionamento e di aggiornarmi su strumentazioni e tecniche di intervento. Con l’esperienza ho però capito che mi piaceva sempre di più risolvere le questioni impossibili, quelle che possono far scoppiare il putiferio in casa. Ho abbastanza esperienza da sapere sempre dove e come agire. Gli edifici del centro storico fiorentino poi sono il mio principale campo d’azione. Conosco le tecniche della vecchia idraulica e non mi spavento di fronte a un sistema idraulico più vecchio di me”.

Come Daniele abbia raggiunto risultati così soddisfacenti è presto detto: la sua azienda mescola le antiche tecniche operaie, fondamentali tutt’oggi dato il contesto cittadino, con le più moderne tecnologie in fatto di idraulica.

Moltissimi degli edifici presentano, come si può ben immaginare, tubature risalenti agli inizi del secolo scorso, che necessitano di interventi sottili e mirati.

Daniele Bonanno ha passato diversi anni negli Stati Uniti, ed è lì che ha perfezionato le sue competenze in materia, tanto da diventare un vero punto di riferimento per i cittadini e non solo.

Grazie alla sua padronanza dell’inglese, e quella di tutti i suoi collaboratori, ottenuta proprio durante il periodo americano, Bonanno è la scelta preferita anche per tantissimi turisti che ogni anno popolano la Toscana tra una visita agli Uffizi e un giro per le vie del centro.

La società opera H24, sia nella città che nei dintorni, fornendo in tutta l’area urbana servizi tempestivi e di qualità.