Come realizzare copy e visual efficaci per le tue campagne Facebook Ads e Google Ads

L’obiettivo principale di questo articolo è fornire una guida completa su come realizzare copy e visual efficaci per le tue campagne su Facebook Ads e Google Ads. Esploreremo le strategie di copywriting che catturano l’attenzione e persuadono gli utenti, insieme all’importanza di adattare il messaggio alle diverse fasi del percorso del cliente. Approfondiremo anche la … Leggi tutto

Vantaggi della creazione di una web app sul tuo sito web: come migliorare la user experience degli utenti e aumentare le conversioni

Articolo scritto con la collaborazione di Officina Seo La creazione di una web app sul proprio sito può offrire una serie di vantaggi sia per gli user che per l’azienda. Questa soluzione permette di migliorare l’esperienza dei potenziali clienti, aumentare le conversioni e ottenere un vantaggio competitivo nel mercato digitale. Vediamo nel dettaglio quali sono … Leggi tutto

Come creare un blog di successo: la guida step by step

Articolo scritto con la collaborazione di lwdesign.it Se stai cercando di creare un blog di successo, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti guideremo passo dopo passo attraverso il processo di creazione e gestione di un sito che attiri lettori e generi entrate. Scegliere il tuo argomento e il tuo pubblico di riferimento La … Leggi tutto

Come avviare un marketplace efficace ed errori da evitare

Articolo scritto con la collaborazione di Nocode Un marketplace è una piattaforma online che consente ad aziende e individui di vendere i loro prodotti o servizi a terzi. Questo modello di business è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, grazie alla sua capacità di consentire a molte imprese di raggiungere una vasta gamma di … Leggi tutto

Come fare marketing con i social media

Articolo scritto con la collaborazione di Vincimpresa Ecco una guida con i vari step da effettuare prima di procedere ad una vera e propria campagna di marketing attraverso i social Identificazione del proprio target di riferimento Scelta dei network giusti Creazione di una strategia di contenuti Creazione di un calendario editoriale Analisi dei risultati Il … Leggi tutto

Cos’è la cybersecurity

Sempre più di attualità, la cybersicurezza impatta tutti, dagli individui alle aziende, alle istituzioni. È possibile incorrere in minacce informatiche da qualsiasi dispositivo informatico come il telefono o il computer. Ma cos’è la cybersecurity e come funziona esattamente? Per cybersecurity si intendono quelle tecnologie e procedure che possono proteggere i sistemi informatici, e in particolare … Leggi tutto

Consigli utili per far conoscere il tuo ristorante con il marketing online

Creare il sito web del ristorante non significa saper fare marketing online. Il concetto di strategie di marketing molto spesso è sbagliato e fintroppo limitante. Infatti, l’obiettivo è quello di sapersi distinguere dai competitors, che con il trascorrere del tempo sono sempre più numerosi. Esistono settori – come quello della ristorazione – dove apparentemente il … Leggi tutto

Come aprire un e-commerce ecco la guida

Chi si avvia nel mondo dell’impresa trova nell‘e-commerce un ottimo business online che, con i passi giusti, si potrebbe rivelare redditizio. Non è semplice però aprire un negozio di vendita online e, per questo, vi sarà utile la nostra mini guida, con consigli pratici da attuare. Primi passi per aprire un e-commerce In maniera molto … Leggi tutto

Perché un eCommerce ha bisogno di un blog

Non è una sorpresa che negli ultimi anni la maggior parte delle più potenti piattaforme internazionali di vendita online abbiano introdotto, di default, soluzioni out-of-the-box inserendo un blog all’interno dell’eCommerce . Ma la domanda è: quanti proprietari di aziende italiane stanno usando questo spazio prezioso per far crescere il più possibile il proprio sito di … Leggi tutto

Come pubblicizzare un sito ecommerce

I consumatori nell’era digitale non cercano solo un’efficiente esperienza di shopping online, vogliono andare oltre, e soprattutto vogliono essere coinvolti. Ecco quindi che diventa fondamentale capire come pubblicizzare un sito ecommerce al meglio per stabilire la fiducia e la credibilità del tuo brand,  partendo da ciò che vogliono gli utenti: esplorare cosa succede dietro le … Leggi tutto

6 consigli chiave per una strategia di social commerce di successo

La tua strategia di social commerce non dovrebbe includere molte cose che sparano nel buio, ma essere pianificata in modo scientifico. Ecco alcuni consigli utili per iniziare il percorso verso più conversioni iniziando a vendere i tuoi prodotti nei social network 1. Stabilire obiettivi specifici Quali sono i tuoi obiettivi? Riguardano tutti le conversioni? Vuoi … Leggi tutto

Come fare Social Media Marketing per e-commerce

Il social commerce è diventato la nuova parola d’ordine del’ultimo anno, ma credeteci quando vi diciamo che ha molti meriti. Per i brand che vendono prodotti online, il commercio social può essere una risorsa enorme. Nell’era dei social media, il social commerce sta diventando sempre più rilevante e redditizio per i brand di e-commerce. Se … Leggi tutto

I SEO Trend essenziali nel 2021

Siamo ormai oltre la metà del 2021, di conseguenza è importante cercare di fare il punto sui SEO trend validi per quest’anno. Sappiamo bene che l’ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca è fondamentale per poter avviare il business, arrivare primi su Google e ottenere maggiori visite. Sappiamo anche che l’algoritmo SEO è … Leggi tutto

Sito web aziendale: quali aspetti considerare?

 Ogni sito web aziendale che si rispetti è fonte inesauribile di dati, informazioni e opportunità commerciali. Questa importante combinazione di elementi però, raramente viene sfruttata in modo davvero proficuo, perché priva di una vera e propria strategia aziendale. Gli aspetti da considerare per un sito web sono molti, alcuni analizzati eccessivamente altri invece sottovalutati. Ad … Leggi tutto